Brand Identity

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L'identità di un Brand è rappresentata dai suoi elementi visibili (colore, naming, lettering, logo) e gli consente di distinguersi nella mente dei consumatori.

Costruire un’immagine positiva può portare a vendite costanti e rendere più efficaci i roll-out dei prodotti/servizi.  

Le attività preliminari, sono:

  • Analisi competitors per comprendere come distinguersi e attivare azioni di brand positioning
  • Analisi dei clienti cui l’azienda si rivolge
  • Definizione dei valori del brand, ossia gli elementi che lo valorizzano, che ne compongono la personalità e l’univocità
  • Studio del Logo, della sua realizzazione grafica e della sua declinazione sui vari supporti
  • Naming e Lettering: la congruenza tra Logo, Nome, colori e utilizzo dei caratteri tipografici è un aspetto importante per trasmettere al cliente un messaggio inequivocabile
  • Immagine coordinata: comprende tutti gli aspetti comunicativi e rappresenta una sorta di carta di identità dell’azienda in quanto racchiude i suoi valori, la sua essenza e la sua identità. Si definisce coordinata quando tutti gli elementi comunicativi sono coerenti l’uno con l’altro

Works.

THINGS WE'VE MADE