È tempo di rebranding per BieM Communication!

Per quanto il logo sia l’elemento più importante per la distintività di un brand, non è sempre detto che debba rimanere immutato nel tempo.

Per noi non si è trattato semplicemente di scegliere un segno grafico nuovo ma di un rinnovamento dell’identità aziendale che ha a che fare con la percezione di BieM Communication, quindi con i nostri i valori e la nostra mission.

Il lavoro di restyling è partito dal centro del brand, il logo, rivisitato completamente per rappresentare al meglio il DNA dell’Agenzia denso di innovazione e originalità.

Questi gli obiettivi del restyling, per comunicare una nuova immagine ed elevare a tutto tondo l’identità dell’Agenzia. Una scelta strategica e funzionale, per affermarsi in uno dei settori più “affollati” di competitors.

Logo BieM Communication - agenzia di comunicazione
Logo BieM Communication – agenzia di comunicazione

Ma guardiamo più da vicino il nuovo logo a partire dal PITTOGRAMMA: la lampadina.

Thomas Alva Edison iniziò le sue ricerche sulla lampadina a incandescenza nel 1878, da allora la lampadina elettrica è il simbolo per antonomasia di nuove idee. La metafora è facilmente comprensibile: in un attimo la lampadina va da OFF a ON con un rapido scatto, e allo stesso modo le nuove idee sembrano accendersi nella mente in un istante.

Ed ora passiamo ai colori. Abbiamo scelto il GIALLO, perché è il colore dell’ottimismo e della dinamicità, della creatività, crea energia ed esprime sensazioni positive e rassicuranti. Sovrapponendo il giallo al NERO si può ottenere la combinazione cromatica più facile da leggere e da ricordare tra tutte le combinazioni di colore.

La scelta del LETTERING è ricaduta su un carattere semplice ed equilibrato che potesse veicolare il concetto di professionalità, sicurezza e fiducia.

Infine analizziamo il PAY OFF che tecnicamente ha il compito di riassumere in una frase molto semplice l’essenza dell’azienda.

Quello che abbiamo scelto è “Ci prendiamo cura del tuo brand”. Perché è esattamente quello che facciamo quotidianamente, lo sosteniamo, lo supportiamo, lo rendiamo attraente agli occhi di chi lo guarda, comunicando gli aspetti distintivi ad un target ben definito.

Ed ora a voi la parola: vi piace il nuovo logo? Attendiamo i vostri commenti! 😉

 

3 comments

  1. ปั้มไลค์
    Luglio 28, 2020 at 00:56

    Like!! I blog quite often and I genuinely thank you for your information. The article has truly peaked my interest.

  2. These are actually great ideas in concerning blogging.

  3. SMS
    Luglio 28, 2020 at 01:01

    These are actually great ideas in concerning blogging.

Leave a Reply